BARCODE VETROFANIA - miamilano

Vai ai contenuti

Menu principale:

VISIBILITA' PRODOTTO
Codici QR e BARCODE
In una prospettiva di multicanalità, il Web è il cardine di un sistema che coinvolge tutti i mezzi di comunicazione, dalla carta stampata ai telefonini. L’applicazione del codice QR offre un ottimo modo per consentire ai consumatori di passare dall’ambiente offline a quello online migliorando la capacità di raccolta delle informazioni, molto diffusi in Giappone sin dal 2000, i codici QR o Quick Response Codes sono codici a barre bidimensionali sui quali è possibile inserire contenuti multimediali, links a siti web, un breve audio o un video.
I “francobolli” QR sono uno straordinario strumento di Web Marketing poiché consentono di abbinare alla pubblicità di un prodotto o al prodotto stesso qualsiasi tipo di informazione. Il vantaggio aggiuntivo, per il Marketing aziendale, sta nella possibilità di misurare l’efficacia del messaggio pubblicato andando a rilevare quanti sono arrivati al sito fotografando con il telefonino il QR code presente all’interno del giornale o su un manifesto.
Interattività, mobile advertising e realtà aumentata: le aziende si ingegnano per fidelizzare il cliente reloaded, infedele e con pretese
Con il termine reloaded si definiscono i clienti che mirano al contatto diretto con l’azienda in tutte le fasi del processo di acquisto. Questi consumatori “ricaricati” utilizzano tutti i mezzi a disposizione per ottenere informazioni prima di operare la loro scelta di prodotti e servizi.
Per le aziende che credono nel Marketing evoluto, la sfida è di riuscire ad interagire efficacemente con questo target evoluto.



Vi sarà consegnata una vetrofania con all'interno il vostro QR o BARCODE e solo voi deciderete cosa fare vedere attraverso qualsiasi Smartphone la vostra campagna pubblicitaria.
Vai alle sezioni di Categoria
Torna ai contenuti | Torna al menu